Spal
24 Gennaio 2018
Il centrocampista verso lo Spezia. Non si allena Paloschi. Salamon e Borriello ancora a parte

Spal, se ne va la bandiera Luca Mora

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Luca Mora (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Fine della storia d’amore tra la Spal e Luca Mora. Il centrocampista ex Alessandria, protagonista assoluto di due stagioni che resteranno per sempre nel cuore della tifoseria ferrarese, ha salutato definitivamente colleghi e tifosi nel corso dell’allenamento di martedì pomeriggio al centro “G.B. Fabbri”, prima di partire verso la sua nuova destinazione: Spezia.

Il capitano ha svolto solo qualche minuto di allenamento durante il quale è stato a lungo a colloquio con mister Semplici, prima di rientrare negli spogliatoi e salutare quello che fino a domenica scorsa era il suo pubblico.

Ad attendere il filosofo, con le valigie già pronte e l’armadietto svuotato di tutti i meravigliosi ricordi all’ombra del Castello Estense, lo Spezia dell’ex capitano Nicolas Giani che a tutti gli effetti ha convinto, nel corso delle trattative, il mediano ad accettare con parere favorevole la sua prossima destinazione. Oggi le firme sul contratto che lo legherà alla formazione ligure per due anni e mezzo.

Intanto i biancazzurri si sono ritrovati sul campo di via Copparo per iniziare a preparare al meglio la sfida casalinga di domenica prossima a pranzo contro l’Inter. L’obiettivo di Leonardo Semplici è chiaro: ripartire dal secondo tempo di Udine, nel segno della continuità.

Davanti a un centinaio di tifosi, tra cui l’ex portiere di Lazio e Torino Luca Marchegiani, Antenucci e compagni hanno svolto la prima seduta settimanale di lavoro prevalentemente atletico, a cui hanno partecipato anche i giovani della formazione Primavera allenata da Marcello Cottafava, Logan Clement e Renato Barbosa Vischi.

Continua invece, ormai da due settimana a questa parte, il programma di allenamento differenziato e aerobico per Salamon e Konate. A differenza dello svedese, ancora indietro con i tempi di recupero, il polacco sembra ormai essere pronto per rientrare con il resto del gruppo dato che, già sul finire della scorsa settimana, aveva cominciato a prendere confidenza con il pallone tra palleggi e passaggi.

Assenti dal terreno di gioco, i già lungodegenti Borriello e Schiavon. L’ex Cagliari, fermo ai box da quasi un mese a causa di un problema al polpaccio rivelatosi più grave del previsto, ha svolto probabilmente esercizi in palestra (non si è visto in campo, ndr), mentre per il centrocampista di Piove di Sacco solo terapie riabilitative in seguito alla lesione di primo grado riportata al polpaccio.

Insieme ai due, non hanno preso parte alla seduta anche Fabio Della Giovanna, uscito dolorante anzitempo dalla partitella della scorsa settimana, e il nuovo perno della mediana estense Everton Luiz. Per il mastino brasiliano proveniente dal Partizan Belgrado, con tutta probabilità, si dovrà attendere il visto prima di poterlo arruolare definitivamente insieme al resto della truppa. La speranza è quella di averlo già a disposizione per il match contro i nerazzurri.

Non si è visto nemmeno Alberto Paloschi. L’attaccante scuola Milan infatti, complice un attacco influenzale, ha dato forfait. Aggiornamenti riguardo le sue condizioni si avranno nei prossimi giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com