Spal
22 Gennaio 2018
Buon esordio per Kurtic: “I nostri tifosi si meritano il massimo dell’impegno”

Primo tempo indigesto a Mattioli: “Oltre ai giocatori stavo pensando di cambiare anche altro…”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

di Andrea Mainardi

Un punto che fa ben sperare, è questo che traspare da giocatori e dirigenti spallini durante l’analisi del pareggio tra Udinese e Spal. In particolare, il coraggio e la qualità messa in campo dai biancoazzurri nella ripresa hanno soddisfatto patron Simone Colombarini: “La squadra mi è piaciuta, soprattutto nel secondo tempo. Speriamo di continuare così”.

“Nel primo tempo la Spal non ha giocato bene mancando di grinta e decisione, qualche singolo poi si è espresso meglio lottando su tutti i palloni creando anche le opportunità per fare tre punti – analizza il patron -. Questo ci deve fare ben sperare, i nuovi acquisti mi sono piaciuti e le punte hanno messo in difficoltà la difesa avversaria. Mancano diciassette partite e tutto può accadere, i valori in campo si rispecchiano nella classifica. Noi dobbiamo pensare al nostro cammino, se abbiamo messo in difficoltà una squadra come l’Udinese possiamo fare lo stesso anche in casa nostra”.

Come al solito non le manda invece a dire il presidente Walter Mattioli: “Sono rimasto male per come abbiamo interpretato il primo tempo, si sono visti errori nonostante il cambio di alcuni giocatori. Poi ho visto un grandissimo secondo tempo nel quale abbiamo giocato una partita alla pari se non superiore rispetto all’Udinese. Stiamo facendo una campagna acquisti importantissima e mi sono fatto anche un cattivo pensiero dopo il primo tempo credendo di dover metter mano a qualche altro personaggio oltre ai giocatori”.

Quello della Dacia Arena è comunque un punto positivo: “Mi ritengo soddisfatto e vado a casa più sereno, a volte facciamo partite bellissime ed altre meno subendo dei gol nei primi minuti che ci costringono a rincorrere. Spero che l’avvento di alcuni giocatori di grande carattere modifichi l’interpretazione di queste gare dando maggior temperamento e decisione”.

Nonostante ciò la classifica peggiora: “Sappiamo quanto è difficile raggiungere il nostro traguardo, il Crotone che fa tre gol al Verona è un brutto segnale. Everton sistema il centrocampo e probabilmente arriverà un altro difensore, faremo altro in caso di ulteriori uscite. Stiamo facendo varie ipotesi, le trattative sono difficili e particolari”.

Tra i nuovi arrivi, ha impressionato l’impatto di Jasmin Kurtic a centrocampo: “I primi venti minuti eravamo in difficoltà ma poi abbiamo giocato bene facendo la nostra partita. Se guardiamo tutta la gara meritavamo anche qualcosa in più, come gruppo abbiamo fatto un’ottima prestazione. Quando arriva così tanta gente da Ferrara si meritano il massimo da parte nostra, non dobbiamo mai sbagliare atteggiamento e in questo modo possiamo fare cose importanti. Dobbiamo crederci sempre, così raggiungeremo tanti traguardi”.

Sergio Floccari è stato decisivo oggi, con la rete del pari: “Siamo contenti per la nostra prestazione, non era facile contro l’Udinese dato che eravamo costretti a scoprirci dopo il loro gol. Siamo stati bravi ed equilibrati nel fare questo attraverso il nostro gioco, non era facile recuperare. Nella squadra vedo lo spirito giusto, sapevamo la loro forza ma nel primo tempo siamo stati troppo imprecisi. Siamo venuti fuori poi iniziando la ripresa con un altro piglio, potevamo uscire con tre punti visto le occasioni create”. L’intesa con Antenucci è più forte che mai: “Cerchiamo sempre il risultato attraverso il gioco, loro hanno sofferto la nostra intraprendenza. Il vantaggio di conoscere i propri compagni è questo, sapevo che Mirko avrebbe cercato il tiro. E’ un gol importante che ci permette di portare un punto prezioso a casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com