Tresignana
17 Gennaio 2018
I carabinieri hanno denunciato quattro giovani rumeni fra cui figura anche un minore

Giovani pestati a Tresigallo, trovati gli aggressori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Tresigallo. Sono stati individuati e denunciati gli autori dell’aggressione con pestaggio avvenuta il 28 dicembre scorso a Tresigallo ai danni di tre ragazzi che avevano poi trovato rifugio, per evitare danni più gravi, presso la locale caserma dei carabinieri.

Proprio i carabinieri hanno infatti denunciato in stato di libertà alle Procure della Repubblica di Ferrara e dei Minori di Bologna, per furto aggravato e lesioni aggravate, tre giovani rumeni rispettivamente di 21, 20 e 25 anni, nonché un loro giovanissimo connazionale di 17 anni. In quell’occasione gli aggressori, oltre ad aver malmenato le tre vittime procurano loro traumi, avevano rubato anche una bicicletta (poi restituita) abbandonata dai ragazzi in fuga.

L’episodio è avvenuto nel pieno centro del paese, in piazza Italia nei pressi del bar Impero, il locale dove si trovavano i tre giovani aggrediti e i quattro stranieri a quanto pare già alterati dall’alcol e da alcuni screzi fra loro. Tra i due gruppi sono volate parole forti e il litigio si è trasformato poco dopo, all’esterno del bar, in una vera e propria aggressione ai danni dei ragazzi di Tresigallo, che per mettersi in salvo avevano suonato ripetutamente alla porta della caserma dei carabinieri riuscendo a svegliare il comandante della stazione e a farsi aprire.

Da quel momento sono partite le indagini volte a risalire ai responsabili, individuati dai militari e denunciati nella mattinata di oggi, mercoledì 17 gennaio.

L’episodio aveva suscitato preoccupazione e indignazione fra la popolazione, tanto che anche i militanti di Forza Nuova avevano invitato la gente a scendere in strada e a unirsi alle “passeggiate per la sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com