Fiscaglia
17 Gennaio 2018
Arrestato dai carabinieri un pregiudicato che ha forzato un posto di controllo e in seguito ha ingaggiato una colluttazione con i militari

Rocambolesca fuga in auto e inseguimento con colluttazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Fiscaglia. Ha forzato un posto di controllo dei carabinieri e ne è nato un inseguimento e una successiva colluttazione, con inevitabile arresto.

In manette è finito un italiano di 39 anni, G.I., pregiudicato, che risulta attualmente in prova ai servizi sociali con la prescrizione del divieto di condurre veicoli a motore. E’ per questo motivo che l’uomo, alle 20.30 di martedì in località Valcesura nel Comune di Fiscaglia, ha cercato di sfuggire a un controllo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portomaggiore mentre si trovava a bordo di una Mercedes. Il 39enne infatti non si è fermato all’alt e si è dato alla fuga per alcuni chilometri, senza accennare a fermarsi nonostante la Gazzella avesse attivato i dispositivi luminosi e sonori.

L’uomo durante la sua fuga è uscito di strada ed è stato così raggiunto dai militari che, per farlo scendere dall’auto hanno dovuto ingaggiare una breve colluttazione, ma il 39enne ha colpito gli uomini dell’Arma ed è riuscito a risalire sulla sua Mercedes riprendendo la fuga a forte velocità, tentando anche di investirli senza riuscirvi.

Dopo appena un chilometro, però, il fuggitivo ha concluso la sua corsa in un fossato dove, dopo aver nuovamente opposto resistenza, è stato finalmente bloccato.

E’ stato quindi dichiarato in arresto per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com