Spettacoli
17 Gennaio 2018
Serata musicale a favore di Ant il 20 gennaio alla Sala Estense

Concerto dedicato alle donne con la Bottega di Arti e Pensieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Una serata musicale omaggio alla figura femminile quella di sabato 20 gennaio: alle ore 21 alla Sala Estense, la Bottega di Arti e Pensieri si esibirà in Immagini di Donne, un concerto/spettacolo del trio acustico emiliano, che da diversi anni propone spettacoli sui cantautori italiani.

Un viaggio nei personaggi femminili della canzone d’autore italiana, passando da De André a De Gregori, da Dalla a Vasco Rossi a tanti altri, raccontando attraverso affreschi di parole e musica le donne, la loro sensibilità, la loro storia, che è poi la storia della condizione femminile. Immagini di donne innamorate, combattive, abbandonate, deluse… Ogni brano è un profilo femminile ben definito, facilmente riconoscibile e riconducibile alla vita di tutti i giorni. Nella tradizione del gruppo, lo spettacolo sarà un mix di canzoni e poesie, racconti e citazioni, per dare spunti di riflessione su ogni brano ed autore. Uno spettacolo accattivante, che incuriosisce e affascina, con arrangiamenti originali e raffinati.

L’offerta di ingresso allo spettacolo sarà devoluta a favore dell’assistenza domiciliare gratuita Ant sul territorio. “Per la nostra Cittadinanza una piacevole occasione di incontro per sostenere l’attività solidale e di raccolta fondi di Ant, partecipando ad uno spettacolo di altissima qualità”, commenta l’avvocato Franca Arca, delegata di Fondazione Ant Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com