Cento
17 Gennaio 2018
In manette un 36enne che ha puntato l'arma ai cassieri per farsi aprire la cassaforte

Rapina a mano armata al supermercato, arrestato centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Entra nel supermercato armato di pistola e coltello, minaccia i cassieri di aprire la cassaforte, prende il bottino e scappa. La rapina a mano armata è avvenuta nel Bolognese ma l’autore è un 36enne di Cento, arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

È accaduto lunedì pomeriggio al supermercato Dpiù in via Centese ad Argelato. Il rapinatore, con il volto travisato da un passamontagna, ha fatto irruzione nel supermarket e ha intimato ai cassieri di aprire la cassaforte e di non dare l’allarme  “altrimenti ci avrebbe ammazzato”, raccontano i testimoni sotto shock. Una delle addette ha raccontato di essere stata afferrata per i capelli e di essere stata minacciata con la pistola puntata alla testa. Poi la fuga.

La modalità della rapina porta la firma del 36enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia specifici. Un aspetto che non è sfuggito ai carabinieri che hanno subito rintracciato l’uomo a Cento, mentre stava camminando a pochi metri dalla sua abitazione. Alla vista della pattuglia, il pregiudicato ha tentato di scappare senza successo, finendo in manette.

Sottoposto alla perquisizione personale, il malvivente è stato trovato in possesso di 875 euro in contanti, mentre nell’auto parcheggiata nelle vicinanze e intestata alla convivente, i militari hanno rinvenuto il coltello, capi di abbigliamento e un passamontagna nero corrispondenti alla descrizione rilasciata dai testimoni della rapina. La pistola non è stata trovata, ma intanto il rapinatore è stato trasferito in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com