Spal
13 Gennaio 2018
Al Palermo 150 mila euro più bonus in caso di salvezza. Non finisce qui, Semplici: "Bonifazi sulla buona strada per tornare"

Cionek è della Spal. Pronti due anni e mezzo di contratto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Il ds della Spal, Davide Vagnati

di Simone Pesci

Spal, c’è Thiago Cionek. Sarà lui il terzo rinforzo di questa sessione di calciomercato, che va ad aggiungersi a Kurtic e Dramé. Il giocatore polacco ha scelto Ferrara e la serie A per giocarsi le opportunità di far parte della rosa che andrà al Mondiale di Russia. Thiago Cionek arriva all’ombra del Castello dopo aver militato 2 anni e mezzo nel Palermo, dove era arrivato dal Modena nel gennaio di due anni fa.

Dopo il definitivo ok alla partenza, una decisione, questa, presa nel vertice fra il presidente rosanero Maurizio Zamparini e il ds Fabio Lupo, il giocatore arriverà già oggi – sabato – a Roma, dove la Spal sta preparando il ritorno in campo fissato domenica 21 a Udine. Thiago Cionek qui svolgerà le visite mediche, e poi firmerà un contratto di 2 anni e mezzo con la Spal: al Palermo vanno 150 mila euro più bonus in caso di salvezza.

Non sarà comunque l’unico giocatore per il reparto arretrato. La società di via Copparo, infatti, continua a valutare Gianluca Mancini, difensore classe 1996 dell’Atalanta, club con il quale si era parlato del calciatore già nell’ambito dell’operazione che ha portato in biancazzurro Kurtic e Dramé. Su Mancini, che Semplici ha allenato nella Primavera della Fiorentina, c’è anche un fortissimo interessamento del Sassuolo, arrivato a offrire 7 milioni per un trasferimento a titolo definitivo. L’Atalanta, però, crede molto nel ragazzo e per questo preferirebbe girarlo in prestito alla Spal, che a giugno lo ridarebbe indietro al club orobico.

Oltre al classe 1996 gli altri due nomi caldi sono Bonifazi e De Maio, giocatori di cui Semplici ha parlato alla Gazzetta dello Sport, esprimendosi in termini ottimistici. Il mister, infatti, ha affermato che “Bonifazi è sulla buona strada per venire a Ferrara”, mentre nel giocatore francese del Bologna la Spal ha individuato “il difensore adatto al nostro tipo di calcio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com