Attualità
9 Gennaio 2018
Alla sperimentazione il club ferrarese dedica il “Progetto Consorti 2018”

Zamboni presenta al Rotary nuove ricerche sulla lotta all’Alzheimer

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Paolo Zamboni

Il Rotary Ferrara è in prima linea nel sostegno alla ricerca scientifica. Giovedì 11 gennaio a partire dalle ore 20 presso la sede del Circolo Unione di Ferrara (via Alberto Lollio 15) è stata organizzata congiuntamente dal Rotary Club Ferrara e Rotary Club Ferrara Est una serata conviviale aperta a tutti i soci Rotary e ai loro ospiti, all’interno della quale il professor Paolo Zamboni, scienziato di fama internazionale e socio del Rotary Ferrara, presenterà i termini della ricerca da lui coordinata sull’asse cuore-cervello nella malattia dell’Alzheimer.

Il Rotary riconosce il valore di una ricerca capace di aprire nuove strade alla cura di questa terribile malattia e ha deciso di esprimere la propria proattività dedicando proprio alla sperimentazione del professor Zamboni il “Progetto Consorti 2018”, a cura di Flavia Marcialis, moglie del governatore del Distretto 2072 Maurizio Marcialis. Esso prevede tra l’altro la costituzione di una borsa di studio in ambito medico per sviluppare l’indagine scientifica sull’Alzheimer affidata all’equipe di Paolo Zamboni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com