Spal
7 Gennaio 2018
Prestazioni sufficienti anche per Gomis, Grassi e Lazzari

Le pagelle di Spal-Lazio: difesa disastrosa, si salva Antenucci

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Antenucci

di Andrea Mainardi

Gomis 6: Non ha colpe particolari sulle reti della Lazio dato che la difesa spallina fa acqua da tutte le parti. Reattivo in un paio di circostanze su Luis Alberto e Lukaku.

Felipe 4: Giornata da dimenticare per lui, ha diverse responsabilità su almeno due dei cinque gol subiti e dalla sua parte Immobile fa terra bruciata.

Vicari 5: L’ultimo ad arrendersi tra i compagni di reparto ma anche lui si fa travolgere da Immobile in più di una circostanza, impietosa l’azione del terzo gol laziale.

Salamon 4: Prestazione da dimenticare per lui dopo le buone cose fatte vedere a Genova nella scorsa giornata. Luis Alberto lo mette in serissima difficoltà ed il polacco si ritrova spesso tra lui ed Immobile sbagliando la lettura di diverse giocate.

Rizzo 6 (dal 45’): Entra in campo con buon piglio, si rende pericoloso in due circostanze partendo largo a sinistra.

Mattiello 5.5: Mette più di una pezza con alcune buone diagonali difensive ed evita il sesto gol della Lazio opponendosi alla conclusione a botta sicura di Parolo. In fase offensiva è però poca cosa.

Bonazzoli (dall’83’) s.v.

Schiattarella 5.5: Commovente quando tenta di opporsi ad un colosso come Milinkovic ma il centrocampo della Lazio è davvero troppo superiore da tutti i punti di vista. Un paio di idee interessanti in attacco ma pecca nell’ultimo passaggio.

Viviani 5: Conferma le lacune in fase difensiva intraviste nell’ultimo periodo. Dà la schiena a Luis Alberto nel primo gol ed in generale non trova mai la posizione giusta in campo. Sfortunato nel colpire il palo su punizione a giochi ormai fatti.

Costa 6 (dal 72’): Rientra dopo diversi mesi di assenza, prestazione senza infamia e senza lode per lui.

Grassi 6: Parte fortissimo aggredendo bene il centrocampo laziale con i giusti tempi, da un suo inserimento nasce il rigore del momentaneo pareggio. Cala col passare dei minuti ma non tira mai indietro la gamba.

Lazzari 6: Punta spesso Lukaku in velocità ed è tra i migliori nel primo tempo con un’insolita precisione nei cross, anche lui cala nella ripresa complice l’arretramento a terzino.

Antenucci 7: Letale sotto porta nello sfruttare quello che la difesa avversaria gli concede. Non molla mai e si conferma imprescindibile per questa Spal.

Paloschi 5.5: Spreca il possibile 3-3 e si vede annullare un gol nel secondo tempo. I palloni giocabili per lui sono davvero pochi e la difesa laziale lo sovrasta spesso nelle palle altre.

Semplici 5: La squadra conferma le enormi difficoltà di approccio alla gara subendo la prima vera imbarcata stagionale. Il contraccolpo subìto dopo la sconfitta di Genova è stato molto pesante e la squadra ha mostrato ancora una volta enormi limiti difensivi contro una Lazio apparsa di tutt’altra pasta rispetto alla gara di andata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com