Cronaca
5 Gennaio 2018
Intervento delle unità cinofile della polizia municipale nel pomeriggio di mercoledì. A fine anno pizzicati e sanzionati due commercianti abusivi

Grazie al fiuto dei cani trovato un etto di marijuana tra il centro e la Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Un etto di marijuana. È quanto le unità cinofile della polizia Municipale di Ferrara sono riuscite a scovare nel solo pomeriggio di mercoledì.

I controlli – ripresi dopo le festività – sono stati effettuati nel centro (in via Leocorno, via Baluardi e via delle Volte) e nella zona Gad (via Belvedere, via Orlando Furioso e piazza XXV maggio) e hanno portato a scoprire diversi nascondigli sparsi per la città, dove sono stati trovati e sequestrati 100 grammi di marijuana in tutto. Ma i pusher se l’erano già data a gambe e non è stato così possibile procedere ad alcuna denuncia.

La municipale si è attivata anche durante il pomeriggio del 31 dicembre, per le festività del Capodanno in piazza, con un servizio antiabusivismo che ha portato a due ordini di allontanamento dall’area monumentale e al ritrovamento di merce che sarebbe stata, evidentemente, venduta abusivamente.

Come lo scorso anno, infatti, alcuni venditori sprovvisti dei necessari titoli abilitativi hanno cercato di intrufolarsi nell’area della festa confidando che, confondendosi fra la folla, non sarebbero stati più rintracciati. Al contrario sono stati individuati, sanzionati e la merce in vendita posta sotto sequestro.  Ad esser pizzicati sono stati due uomini extracomunitari che, quantomeno, non stavano vendendo nulla di pericoloso ma solo oggetti natalizi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com