Attualità
1 Gennaio 2018
Virginia viene alla luce alle 4.06 e 'sveglia' Filippo che arriva un quarto d'ora dopo

Sono Virginia e Filippo i primi nati del 2018 di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violento tamponamento a Consandolo, due famiglie in ospedale

Doveva essere una giornata di spensieratezza e divertimento per due famiglie che invece si sono ritrovate loro malgrado coinvolte in un incidente a Consandolo, con sei feriti, tra cui due minori di 6 anni, nessuno fortunatamente con gravi conseguenze

Auto fuori strada nella notte, paura per due conducenti

Due paurosi incidenti nella notte in provincia di Ferrara, due fuoriuscite autonome di strada, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per i rispettivi conducenti. Il primo a jolanda di Savoia, il secondo a Traghetto di Argenta

Da sinistra mamma Elena con la sua Virginia e Sonata con il suo Filippo

di Martin Miraglia

Sono nati quasi in contemporanea Virginia e Filippo, i primi due nati del 2018 all’ospedale di Cona. Stanno insieme alle loro mamme nella stessa stanza del reparto di ginecologia, e hanno regalato ai loro genitori un Capodanno che sicuramente non dimenticheranno.

Virginia è stata la prima, ed è venuta al mondo alle 4.06 della notte di lunedì, quando Elena ha potuto abbracciarla. Pesa 50 grammi meno di tre chili ed è alta già mezzo metro. E devono essere stati sicuramente i suoi primi vagiti a far sbrigare Filippo ad andare a farle subito compagnia. Lui è nato da mamma Sonata, lituana ma residente nel ferrarese, appena 14 minuti dopo alle 4.20, pesa tre chili e ottocento grammi e misura 53 centimetri.

“È stato sicuramente un ultimo dell’anno alternatico, siamo un po’ provati dalla nottata”, ha detto la mamma di Virginia poco dopo il suo primo pranzo, subito seguita a ruota da Sonata, anche lei col vonto un po’ stravolto ma sorridente: “Sì, c’è un po’ di stanchezza”, conferma, “ma va tutto bene”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com