Argenta
26 Maggio 2024
Sei i feriti tra cui due minori di 6 anni. Nessuno in gravi condizioni. Entrambi i nuclei failiari stavano portando i rispettivi figli alle Mini Olimpiadi organizzate in paese

Violento tamponamento a Consandolo, due famiglie in ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’autista lo vuole far scendere e lui lo minaccia con un’accetta

Aveva preso un autobus per recarsi a Porto Garibaldi, ma il suo viaggio è finito all'interno di una vettura dei carabinieri. Un uomo di 47 anni, di nazionalità italiana, residente a Monza e con alcuni precedenti alle spalle, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione pubblico servizio e porto di strumento atto a offendere

Un decalogo per difendersi dalle ondate di calore

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità. Quali sono i rischi per la nostra salute, come evitarli e quali sono i servizi sul territorio?

Consandolo. Doveva essere una giornata di spensieratezza e divertimento per due famiglie che invece si sono ritrovate loro malgrado coinvolte in un incidente a Consandolo, con sei feriti, tra cui due minori di 6 anni, nessuno fortunatamente con gravi conseguenze.

Entrambe le famiglie stavano portando i propri figli, rispettivamente un maschio e una femmina, entrambi di 6 anni, alle Mini Olimpiadi organizzate a Consandolo, ma loro malgrado hanno dovuto tutti quanti finire in ospedale per le cure del caso.

Si tratta di un tamponamento fra due vetture, una Volkswagen Touran  e una Fiat Bravo, avvenuto sulla via Nazionale Sp65, nei pressi di un passaggio a livello.  Una delle due auto ha rallentato in prossimita del dosso delpassaggio a livello, mentre il conducente dell’auto che seguiva ha tentato di frenare senza successo. L’impatto è stato violento e i sei occupanti delle vetture ne hanno avuto conseguenze. Per tre di loro, compreso il maschietto di 6 anni, le conseguenze sono state un po’ più gravi, dato che i sanitari del 118 hanno riscontrato traumi di media gravità (codice 2), mentre gli altri tre se la sono cavata con traumi di lieve entità (codice 1).

Una delle due femiglie è quindi finita in ospedale a Cona, l’altra all’ospedale di Argenta.

A rilevare l’incidente sono stati gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Valli e Delizie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com