Altri sport
20 Dicembre 2017
Al via anche i campionati italiani di categoria a squadre

Bocce. Ecco i campioni provinciali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Leonardo Borghi

Sulle corsie della bocciofila La Fontana si è disputata la seconda giornata di campionati provinciali.

Assegnati i titoli di individuale B, appannaggio di Leonardo Borghi della Bondenese (in foto), e di terna C, in cui a trionfare sono stati gli argentani Caravita, Travasoni e Paganotto. Secondi classificati Agostino Pazi (La Porottese) nell’individuale e i bondenesi Bonfatti, Santini e Bagni nella terna. Il campionato è stato diretto da Sergio Droghetti, arbitro del comitato di Ferrara.

La terza tornata di campionati si disputerà alla bocciofila La Ferrarese dal 15 al 18 gennaio, quando si assegneranno i titoli di coppia B e di individuale C, mentre molto difficilmente si raggiungerà il numero minimo di iscrizioni per la terna A. Nella prima tappa si erano laureati campioni provinciali Franco Francesconi (Centese) nell’individuale A, Barboni – Pedini – Degli Esposti (La Fontana) nella terna di B, e ancora Caravita e Paganotto dell’Argentana nella coppia di C.

La Federazione ha intanto reso noto il sorteggio della fase provinciale dei campionati italiani di società: in I categoria c’è la Centese Baltur, che tra febbraio e marzo affronterà la vincente tra Persicetana e Libertas San Marino. In II categoria la Porottese affronterà la vincente tra Rinascente e Bondenese, mentre La Ferrarese attenderà l’esito di Centese – La Fontana. III categoria: Rinascente 1 – Argentana; Bondenese – La Ferrarese: La Porottese – Rinascente 2; La Fontana passa il turno per sorteggio. Il primo turno si giocherà tra il 30 dicembre e il 13 gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com