Attualità
17 Dicembre 2017
Prosegue nelle scuole cittadine la campagna di sensibilizzazione giovanile sui tumori alla mammella

Lions Club prosegue la campagna anti tumorale nelle scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Si è svolto presso l’Istituto Einaudi sabato 16 dicembre il secondo incontro del Progetto nazionale ‘Martina’, che il Lions Club Ferrara Estense sta realizzando nel corso dell’anno scolastico 2017/18 nelle scuole ferraresi.

Erano presenti gli alunni della classe 4° B ad indirizzo Turistico e le classi 4° S e 4° T ad indirizzo Socio Sanitario, accompagnati dalle insegnanti Simona Azzari, Antonella Castagnoli, Barbara Giglioli, Silvia Martinelli, Petrili Francesco.

Ha introdotto la mattinata Paolo Bassi, vicepresidente del Lions Club Ferrara Estense, spiegando che il progetto ha lo scopo di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, in ricordo di una giovane colpita ad un tumore alla mammella che ha lasciato un messaggio ai suoi coetanei sull’importanza di essere informati ed educati ad aver maggior cura della propria salute.

Si sono alternati nella presentazione degli argomenti e per rispondere alle numerose domande degli alunni i medici Luca Catapano, Michele Castelli e Marcello Cavicchi. Al termine dell’incontro i ragazzi sono stati invitati a compilare un questionario di valutazione che consentirà agli organizzatori di migliorare il percorso, all’insegna della volontà di coinvolgere un gran numero di scuole durante l’anno scolastico in corso e in quelli successivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com