Attualità
16 Dicembre 2017
Scomparso il fondatore dell'associazione di San Martino, insignito cavaliere della Repubblica 

L’Avis piange lo storico donatore Gallerani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Giovedì 14 dicembre, dopo una lunga malattia, è venuto a mancare Mario Gallerani: donatore di sangue, fondatore dell’Avis comunale di San Martino e stimato dirigente dell’Avis provinciale di Ferrara.

Generoso donatore, classe 1939, ha meritato la croce di Diamante con 167 donazioni all’attivo e insignito Cavaliere Ordine della Repubblica nel 1983 per meriti associativi.

Nella sua lunga carriera di dirigente avisino ha ricoperto molteplici cariche all’interno dell’associazione: consigliere provinciale, membro dell’esecutivo e ha rappresentato l’Avis a livello provinciale in numerose manifestazioni, feste sociali e per moltissimi anni, membro della Consulta del Volontariato.

Negli anni in cui ha ricoperto la carica di presidente dell’Avis comunale di San Martino ha portato all’incremento costante di donatori e donazioni, promuovendo numerose iniziative all’interno della sua circoscrizione rivolte alle scuole, alle realtà sportive e avviando diverse collaborazioni con altri gruppi di volontariato locale.

“Personalità socievole, sempre disponibile, univa competenze al grande amore che provava per Avis e per la sua famiglia” dichiara l’attuale presidente Avis provinciale, Davide Brugnati, unendosi al cordoglio per la sua scomparsa.

I funerali si terranno oggi, sabato 16 dicembre, nella chiesa di San Martino alle 9.30, alla presenza delle delegazioni avisine della provincia coi proprio labari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com