Eventi e cultura
13 Dicembre 2017
Venerdì serata letteralmente da gustare alla Sala Convegni dell'Hotel Carlton

Lo chef-divulgatore Marco Bianchi ad Autori a Corte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Marco Bianchi

Dopo il successo della prima serata di sabato 9 dicembre nella Sala Estense, è già tempo per il secondo appuntamento della rassegna letteraria “Autori a corte, Natale 2017”, in programma venerdì 15 dicembre, presso la Sala Convegni dell’Hotel Carlton, in piazza Sacrati.

La serata a ingresso gratuito, vedrà protagonista lo chef televisivo e divulgatore scientifico Marco Bianchi, che presenterà il suo nuovo libro “Cucinare è un atto d’amore” (Harper Collins Edizioni).

Considerato il preannunciato afflusso di pubblico, si consiglia di arrivare con un discreto anticipo poiché la presentazione, per impegni precedentemente assunti dallo chef Bianchi, inizierà inderogabilmente alle ore 19 e la sua presenza non andrà oltre alle ore 20.

A seguire, troveranno spazio anche la presentazione della nuova edizione del “Ricettario Ferrarese” (Este Edition), ricette tipiche ferraresi, scritte in italiano e in inglese e una nuova e originalissima creatura di Dino Marsan, “Il Cart ad Frara”, carte da gioco ridisegnate dallo stesso Marsan che sostituisce i simboli classici con le quattro specialità gastronomiche ferraresi più importanti: la ciupéta, i caplàz, la salama da sug e al pampapàt.

La sola presentazione di Dino Marsan, sarà accompagnata da una piccola degustazione offerta da Orsatti Group.

A partire dalle ore 21, si alterneranno sul palco per delle anteprime assolute, Luigi Bosi con il romanzo “Come foglie nel vento” (Este Edition), un viaggio nella storia dagli anni Quaranta al Nuovo Millennio, Franco MariI, con “Dietro le tamerici” (Este Edition) che ripercorre le nefandezze della guerra civile del primo dopoguerra italiano e Alberta Pungetti, con il libro “La Bolognese non abita più qua” (Este Edition), l’ironica e struggente autobiografia di una donna decisa a non perdere la propria identità di fronte alle prove della vita. Il moderatore sarà il giornalista Riccardo Roversi.

Tutta la serata sarà allietata dalla degustazione offerta dal Panificio Dellepiane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com