Altri sport
12 Dicembre 2017
Andrea Stravaganti di Bomporto e Ben Brahim Salah di Cento sul terzo gradino del podio nel duo system maschile

Ju Jitsu, bronzo al mondiale in Colombia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Nella foto da sinistra: Ben Brahim Salah (atleta), Igor Lanzoni (direttore generale), Andrea stravaganti (atleta)

Al mondiale di ju jitsu in Colombia a fine novembre l’Italia era presente. Due atleti dello “Ju Jitsu Shinsen”, club dell’omonima arte marziale che opera da anni sul territorio Bolognese, Modenese, di Rovigo e specialmente di Ferrara presso Poggio Renatico, Jolanda di Savoia e Lagosanto, si sono presentati ai nastri di partenza della competizione in sud America.

Andrea Stravaganti di Bomporto e Ben Brahim Salah di Cento, che negli ultimi mesi si sono allenati nelle varie palestre ferraresi del Club Shinsen, hanno conquistato la medaglia di bronzo nel duo system maschile, specialità di gara basata sulla difesa personale.

Soddisfazione enorme per Andrea e Ben che coronano il loro sogno di partecipare a un mondiale e di portare a casa una medaglia, e soddisfazione altrettanto grande per il loro maestro e allenatore della nazionale Michele Vallieri, che alla notizia del risultato dei suoi ragazzi ha commentato: “Il duro lavoro ripaga sempre prima o poi, siete un esempio per chiunque desideri raggiungere il proprio obbiettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com