Cronaca
12 Dicembre 2017
Si ritorna in aula dopo le feste, il 15 gennaio la decisione dei giudici: sentenza o riapertura dell'istruttoria

Ancora problemi con le notifiche, salta l’udienza Coopcostruttori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

Per la seconda volta un problema di notifiche la rallenta il processo d’appello bis per il crac Coopcostruttori, rinviato ora a dopo le feste.

La cancelleria del tribunale felsineo ha infatti inviato in maniera tardiva la notifica dell’udienza di lunedì ai difensori di Peppino Verlicchi- – vicepresidente e responsabile produzione della coop argentana – e di un altro imputato che avrebbero dovuto svolgere le proprie arringhe conclusive.

Hanno invece eccepito il difetto di notifica e i giudici d’appello si sono riuniti in camera di consiglio per decidere se stralciare le loro posizioni e procedere con le restanti o attendere, fissando una nuova udienza. La scelta è ricaduta sulla seconda opzione, anche per una questione di economia processuale dato che i faldoni da stralciare non sarebbero pochi.

Si ritornerà in aula dopo le feste natalizie, il 15 gennaio. In quella data procura e difese probabilmente replicheranno alle rispettive conclusioni e poi i giudici prenderanno una decisione: chiudere qui il processo con una sentenza o farlo proseguire accogliendo la richiesta del pm Nicola Proto per effettuare una nuova perizia sulle carte del crac.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com