Attualità
7 Dicembre 2017
I residenti attaccano l'amministrazione: "Hanno sbagliato tutto e non ci hanno mai ascoltati"

I residenti presidiano l’Acquedotto. “Qui per riappropriarci della zona dove giocavamo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

di Simone Pesci

“Siamo qui per riappropriarci delle panchine, quelle dove ci sedevamo e dove venivamo a giocare da piccoli”. Inizia a parlare così Alberto Ferretti, Insorgenti Ferrara, nel corso del primo presidio organizzato dai comitati di residenti della zona Gad, che fa da antipasto alla manifestazione della Lega Nord che si terrà questa sera – alla quale parteciperanno anche gli stessi comitati di residenti -, per urlare basta alla “escalation di violenza”. Accanto ai cittadini c’erano comunque anche esponenti politici della Lega stessa, oltre che di Fi, Gol e M5S, praticamente tutta l’opposizione unita contro l’amministrazione comunale.

Tutti insieme per ribadire le proprie rimostranze a chi governa la città di Ferrara, ovvero un’amministrazione che secondo Ferretti “continua a chiedersi dove ha sbagliato”, anche se la risposta è facile perché “ha sbagliato in tutto”.

“Anche loro – riferisce Ferretti riferendosi alla giunta Tagliani – sono invitati a queste manifestazioni. Dove sono? Loro che o non hanno fatto o hanno fatto male quelle poche cose che hanno fatto, il che è ancora più grave perché hanno sprecato soldi pubblici”.

L’attacco “al sindaco e all’assessore dell’insicurezza” prosegue, perché “se la prendono con le forze dell’ordine che non sono abbastanza operative”, mentre esiste “un tavolo sulla sicurezza gestito da loro” e un assessore “che non sta lì gratis”.

Non usa mezzi termini Ferretti, affermando che di fronte “a un fallimento c’è chi dovrebbe in primis chiedere scusa e poi dimettersi”, perché i residenti “avevano presentato delle firme e un papiro di proposte affinché le cose che stanno succedendo non succedessero”.

Le foto di Sandra Maestri, la ragazza pestata, hanno “fatto pensare che ci sono dei colpevoli”, e che “le cose che si susseguono da anni vanno peggiorando”.

“Non c’è volontà politica di risolvere il problema – conclude Ferretti -. Il perché lo chiediamo al sindaco e all’amministrazione, le leggi ci sono, basterebbe applicarle: se uno delinque va arrestato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com