Jolanda
7 Dicembre 2017
Non destano preoccupazione le condizioni del lavoratore. Sul posto 118, carabinieri e ispettorato del lavoro

Cade dall’impalcatura, 51enne all’ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

di Martin Miraglia

Jolanda di Savoia. Un uomo di 51 anni è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Cona nel pomeriggio di mercoledì dopo essere caduto da un’impalcatura installata nel fienile di un’abitazione privata in una delle traverse di Strada Reale a Jolanda di Savoia.

L’uomo — G. B., classe 1966, residente a Serravalle — stava effettuando alcune operazioni di manutenzione alla struttura quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio e, dopo un volo di poco più di due metri, è caduto al suolo sbattendo la schiena. Immediato l’allarme, scattato intorno alle 14.45, dato dagli inquilini che allarmati dalle grida dell’uomo sono usciti di casa e lo hanno visto riverso a terra.

Sul posto si sono quindi portate un’aumbulanza del 118 e l’elisoccorso, decollato da Bologna e con il quale l’uomo è stato trasportato a Cona, a causa della dinamica dell’incidente che aveva fatto temere lesioni gravi e delle condizioni viarie per arrivare sul posto, raggiungibile sono per mezzo di una strada bianca piena di buche e non adatta quindi al trasporto di traumatizzati.

L’operaio è stato quindi stabilizzato sul posto dal personale sanitario ed è stato poi ricoverato in codice giallo per via delle lesioni subite, rilevanti ma che non lo pongono in pericolo di vita.

Sul posto sono poi intervenute due pattuglie dei carabinieri di Jolanda e il personale dell’ispettorato del lavoro per le indagini del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com