Vigarano
3 Dicembre 2017
Meno di una settimana all’evento benefico a favore di Telethon. Fortini: “Tempo passa, ma l’impegno è sempre presente”

“Pattini di Natale”, Vigarano risponde ancora presente

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

di Davide Soattin

Vigarano Mainarda. Come ogni anno, dal 2009 a questa parte, la prima settimana di dicembre per Vigarano Mainarda torna ad essere il palcoscenico adatto a promuovere e sostenere la causa di Telethon attraverso l’evento “Pattini di Natale”, realizzato con il patrocinio del Comune di Vigarano Mainarda e la preziosa partecipazione dell’asd Skate Roller Bondeno a braccetto con il coro “Fuori dalle Note” di Casumaro, in programma venerdì 8 dicembre dalle 16 presso il “Palavigarano” di via Pasolini.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tanta è stata la soddisfazione nelle parole del coordinatore comunale Telethon Vigarano Marcello Fortini, vera e propria anima del progetto: “Il tempo passa e Telethon è sempre qui, presente e attivo sul territorio. Tutto ciò è possibile grazie alla disponibilità e al lavoro dei volontari che rendono realizzabili queste iniziative e, prima di ogni cosa, mi preme ricordare che Telethon non si impegna solo durante il periodo natalizio, ma organizza altri eventi. Quest’anno, lo spettacolo avrà una valenza importante perché ci porterà a prevedere il futuro sul territorio vigaranese”.

Anche Claudio Benvenuti, coordinatore provinciale di Telethon Ferrara, ha voluto spendere due parole circa la nobile causa che vedrà la cittadinanza vigaranese impegnata la prossima settimana a sostegno della ricerca: “Ormai sono diversi anni che ci vediamo e, in tutto questo tempo, si è vista l’evoluzione della ricerca contro le malattie rare che colpiscono ad esempio i bambini. Il bello è che il tutto è finanziato tramite i proventi ricavati dalle donazioni degli italiani e, per questo motivo, mi appello alla sensibilità dei cittadini affinché si continui ad aiutare chi è in difficoltà”.

Il pomeriggio all’insegna della beneficenza- fanno sapere gli organizzatori- sarà rallegrato dalle esibizioni di circa ottanta piccoli atleti “a rotelle” dell’asd Skate Roller Bondeno che, accompagnati dalle voci natalizie del coro “Fuori dalle Note” di Casumaro, intratterranno il pubblico presente sugli spalti del palazzetto di Vigarano Mainarda grazie anche al contributo del Basket Vigarano, della Protezione Civile e della filiale Conad locale.

Proprio Daniele Guendalini ed Elisa Lombardi, rispettivamente portavoce di pattinatori e cantanti, all’unisono hanno voluto lanciare un appello alla cittadinanza: “Chi non verrà l’8 dicembre si mangerà le mani e perderà l’occasione per vedere un grande spettacolo e fare un’opera buona per la ricerca. Siamo convinti della buona riuscita dell’evento, abbiamo accettato con gioia l’invito di Marcello (Fortini, ndr) e siamo veramente contenti di impegnarci e dedicare il nostro tempo al prossimo”.

In ultimo, l’incombenza istituzionale dei ringraziamenti e dei saluti di rito è spettata al consigliere comunale Agnese De Michele, attraverso le parole di Madre Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’Oceano, ma se non lo facessimo l’Oceano avrebbe una goccia in meno”, quasi a voler esortare il paese a partecipare in massa a questo tipo di attività ricche di valenza e significato sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com