Politica
1 Dicembre 2017
Il capogruppo della Lega stigmatizza le preoccupazioni di Tagliani sul mancato inserimento in finanziaria di voci per la manutenzione di strade e scuole

Alan Fabbri (Ln): “Pd irresponsabile, non finanzia nemmeno ciò che chiede”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

“Il Pd in provincia piange mentre a Roma fa orecchie da mercante. Siamo all’assurdo: il Paese è in mano a un partito dalla doppia personalità, incapace persino di ascoltare se stesso. E i risultati sono evidenti: strade piene di buche e scuole senza manutenzione per ancora chissà quanto tempo. Tagliani ammetta il fallimento e chieda scusa ai cittadini”.

Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna, stigmatizza così le preoccupazioni espresse dal sindaco e presidente della provincia di Ferrara, Tiziano Tagliani, in relazione al mancato inserimento in finanziaria del capitolo relativo ai finanziamenti provinciali per la manutenzione di 130 chilometri di strade e di 5000 scuole.

“Tagliani faccia un mea culpa per questa politica irresponsabile messa in atto dal suo partito: sulle strade si gioca la vita dei cittadini e nelle scuole passano le giornate i nostri giovani. Non ci si può permettere di metterli a rischio per incapacità politica di far valere le reali priorità dei territori”, aggiunge Fabbri. “Troppo spesso il peso delle mancate manutenzioni delle strade finisce in capo ai Comuni, già oberati da spese e in difficoltà per far quadrare i bilanci. E, troppo spesso, gli studenti sono costretti a frequentare edifici vecchi e maltenuti, dove, a volte, manca addirittura il riscaldamento”, continua il consigliere. “E tutto questo a causa della sciagurata riforma voluta dal ministro Graziano Delrio, che ha fintamente cancellato gli enti provinciali, per farsi bello con ipotetici tagli agli sprechi, salvo poi lasciare in carico agli stessi enti funzioni ed oneri, che ora, addirittura, il governo non mette nemmeno più in nota di pagamento”.

Tagliani e gli altri presidenti dell’Unione province italiane “la smettano di frignare”, conclude Fabbri “prendano atto del fallimento e mettano in atto proteste concrete, se davvero hanno a cuore la qualità della vita dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com