Attualità
21 Novembre 2017
Nuova riunione per la stesura della carta di intenti e nomina dei candidati contro il sistema Hera

Calotte, il comitato “Mi Rifiuto” prepara il programma di azione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

“Muoviamoci in tanti e facciamo in fretta”. È lo slogan del nascente comitato “Mi Rifiuto” che, dopo la presentazione della scorsa settimana, organizza un secondo incontro pubblico che si terrà venerdì 24 novembre alle 21 presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara.

Il comitato intende essere “uno strumento di intermediazione fra i cittadini e la politica” per protestare contro il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati con cassonetti a calotta apribili tramite carta smeraldo. Un sistema “imposto da Hera senza consultare nessuno” che, nelle prime settimane dalla sua introduzione, sta creando diverse difficoltà e disagi.

All’ordine del giorno della riunione di venerdì ci sono due punti ‘burocratici’ – l’individuazione della struttura del comitato e prima stesura della Carta di Intenti; e la proposta delle candidature per le cariche del comitato (referente, segretario, ecc…) e nomina delle stesse – a cui seguirà la parte più scottante, l’individuazione di un primo programma di azione.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com