Cronaca
20 Novembre 2017
Il 21enne si oppone con violenza al controllo degli agenti. In manette per tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di coltello

Ruba in tre diversi negozi dell’iper: inseguito e arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

La tradizionale ‘vasca’ del sabato pomeriggio al centro commerciale “Il Castello” è stata animata dall’inseguimento di un 21enne di nazionalità tunisina,  in Italia senza una fissa dimora e privo di documenti, che aveva fatto shopping gratis, rubando in tre diversi negozi. Una giornata di acquisti, quella del 18 novembre, conclusa con il suo arresto per i reati di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane è stato bloccato da una volante della polizia di Stato mentre tentava di fuggire, inseguito da un addetto alla vigilanza, dopo avere cercato di sottrarre della merce dal negozio “Zara”. Il 21enne, fermato dagli operatori, si è opposto con violenza all’arresto, ancora intenzionato ad allontanarsi ma senza successo.

Una volta messo lo straniero in sicurezza, gli agenti hanno verificato come il 21enne, all’interno di un sacco abbandonato dentro il negozio, avesse riposto un paio di scarpe, riconosciute come merce di “Zara”, tre felpe appartenenti al negozio sportivo “Aw Lab” e due profumi sottratti dal vicino punto vendita “Tigotà”. La merce è stata restituita ai rispettivi negozi.

Inoltre il giovane, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato quindi denunciato in stato di libertà per i reati di furto continuato e porto ingiustificato di strumento da punta e da taglio. Espletati gli atti, il 21enne è stato associato presso la casa circondariale di via Arginone. 

Sempre nel pomeriggio di sabato, in viale Cavour, la polizia ha anche denunciato in stato di libertà un 26enne nigeriano senza fissa dimora per inottemperanza al provvedimento di foglio di via dal Comune di Ferrara emesso dal questore il 14 agosto del 2015, con validità triennale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com