Attualità
13 Novembre 2017
E' aperto alla cittadinanza e la prima riunione è indetta per mercoledì 15 novembre: "Partecipazione, protesta e proposta"

Calotte e disagi, nasce il comitato “Mi Rifiuto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Si sta per costituire a Ferrara il comitato “Mi Rifiuto”, nato in seguito alle difficoltà e ai disagi sorti con l’introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati con cassonetti a calotta apribili tramite carta smeraldo.

La prima riunione del costituendo comitato è stata fissata per mercoledì 15 novembre alle ore 21 presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara.

Il comitato “Mi Rifiuto” si dichiara “indipendente e trasversale” ed è aperto alla cittadinanza. Lo sostengono i primi aderenti, fra i quali figurano tre esponenti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Ferrara e Cento (Mauro Ballola, Natascia Cristofori e Lorenzo Lazzari), oltre a Tatiana Ledovskaia, Paolo Pennini e Federico Soffritti.

“Nasce – sostengono – con l’obiettivo di analizzare e portare all’attenzione di cittadini e autorità pubbliche le criticità e le eventuali soluzioni relative alla gestione dei rifiuti della nostra città, in un contesto di partecipazione civica e nell’ottica di protesta e proposta”.

La riunione di mercoledì è aperta a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com