Poggio Renatico
11 Novembre 2017
Peccenini: "Il prossimo anno vorremmo proporre l’assegnazione a Samuele Zappaterra, motociclista poggese scomparso in un incidente stradale"

Dalla ‘Serata per un amico’ 2mila euro per Telethon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Poggio Renatico. La Pro Loco di Poggio Renatico ha consegnato venerdì sera a Telethon, durante una cerimonia nella sala consiliare del municipio, un assegno da 2mila euro in favore della ricerca frutto del ricavato dell’edizione 2017 della ‘Serata per un amico’, tradizionale serata estiva durante la quale un concerto anima la piazza centrale del paese a scopo di beneficenza per uno scopo di anno in anno diverso.

“Oltre agli sponsor della serata”, ha spiegato il presidente della Pro Loco Emiliano Peccenini, “abbiamo chiesto un contributo alle attività commerciali del paese che hanno risposto donando complessivamente 400 euro. La serata è stata buona, con molta gente e molto divertimento, e quindi siamo contenti di donare 2mila euro”.

Il rendiconto della serata mostra infatti entrate per circa 8600 euro derivanti principalmente dai ricavi dello stand gastronomico e dai contributi delle imprese locali a fronte di spese intorno ai 6600 euro che vanno ripartite tra le materie prime degli alimenti, impianti audio e contributi ai gruppi musicali e diritti e tasse per vari servizi.

“Inoltre”, aggiunge Peccenini prospettando il rinnovo degli organi associativi previsto fra una decina di giorni, “non sappiamo se il prossimo anno saremo ancora qui, ma vorremmo proporre l’assegnazione della prossima ‘Serata per un amico’ a ‘Sapporo’ – soprannome di Samuele Zappaterra, motociclista poggese scomparso in un incidente stradale nelle prime ore del 30 luglio, subito dopo la fine dell’evento, ndr. L’evento è nato anni dopo la morte di un poggese e quindi lanciamo questa proposta”.

“Siamo rimasti favorevolmente impressionati”, è stato invece il commendo del referente di Ferrara e provincia di Telethon Claudio Benvenuti, “perché la cifra è notevole e il lavoro è stato tanto. Noi come ente siamo percepiti come stagionale per via della campagna invernale di raccolta fondi – per la quale ci stiamo preparando con i cuori di cioccolato anche quest’anno –, ma i malati lo sono 365 giorni l’anno e la ricerca procede ogni giorno”.

L’intervento conclusivo è del sindaco Daniele Garuti, secondo cui Poggio Renatico “sta dimostrando di avere un grande cuore perché la comunità coniuga un momento di festa con la solidarietà, e non è facile d’estate arrivare a donare 2mila euro. Poggio è una grande famiglia e per questo va ringraziata la Pro Loco e tutto il volontariato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com