Cento
24 Ottobre 2017
Si vota dalle 11 alle 20 nelle urne dei centri di residenza

Sabato le votazioni per le Consulte Civiche

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Sabato 28 ottobre dalle 11 alle 20 si vota per le elezioni delle Consulte Civiche.

I seggi sono localizzati nelle seguenti sedi: Cento e Penzale – Pandurera, via XXV Aprile 11; Alberone – Area bar della Sala Polivalente, via Rossini 22; Buonacompra e Pilastrello – Sala Polivalente, via Bondenese 133; Casumaro – Sala polivalente, via Brenta 14; Corporeno e Molino Albergati – Scuole di via Pedagna; XII Morelli – Sala circolo Arci, via XII Morelli 65; Renazzo – Sede Ufficio Elettorale; Reno Centese – Sala Polivalente, via Posta 19/c; Bevilacqua – Scuola elementare, via Lamborghini 41.

Ogni cittadino potrà recarsi alle urne nel centro di residenza. Per votare occorre presentare un documento di identità, mentre non è necessario esibire la tessera elettorale.

È possibile esprimere non più di due voti di preferenza, che devono riguardare persone di sesso diverso (pena l’annullamento del secondo voto). È ammesso anche un solo voto (maschio o femmina).

«La giunta comunale – spiega Mariacristina Barbieri, assessore agli Affari Istituzionali e Legali – ha rinnovato, rendendole fra l’altro completamente elettive, le Consulte Civiche di frazione. Siamo andati nella direzione di una semplificazione e di un’agevolazione della loro attività auspicando di registrare una crescente adesione e a un rinnovato entusiasmo verso questi spazi di pluralità e di partecipazione democratica alla vita amministrativa e istituzionale del nostro Comune».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com