Politica
23 Ottobre 2017
Il rappresentante del Comitato ferrarese per il diritto di cittadinanza definisce i grillini "odiatori professionisti"

Ius soli. Zamorani contro M5S: “Era già successo con gli ebrei”

Mario Zamorani
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Mario Zamorani

“Era già successo con gli ebrei”. Inizia così la riflessione di Mario Zamorani, rappresentante del Comitato Ferrara per lo Ius soli che, in vista della manifestazioni del centrodestra di oggi pomeriggio parla di “buona notizia”: “la buona notizia è che si fa chiarezza: a Ferrara le destre si ritrovano tutte assieme in piazza contro lo Ius soli. Fra di loro, e chi poteva mai dubitarne, anche M5S”.

Proprio sui grillini si scaglia lo strale del leader dei radicali ferraresi, definiti “spesso odiatori professionisti (basta girare un po’ nei social)”, che ora scaglierebbero l’odio “contro i bambini di 5 anni”. “Capisco Fratelli d’Italia – spiega -, capisco la Lega Nord, capisco Gol (ma come, non c’è Forza Nuova?), capisco bene anche M5S, e in Forza Italia capisco Fornasini, perennemente in delirium tremens antiimmigrati, ma in quel partito quanto e come prenderanno le distanze dalla guerra santa contro i bambini Anselmi, Peruffo e Zardi, persone tranquille e per bene, per nulla assatanate e per nulla xenofobe?”.

Un’altra buona notizia “è che le destre hanno ampiamente annunciato che promuoveranno un referendum abrogativo contro la legge sullo Ius soli: sarà l’occasione per fare finalmente informazione sui bambini ai quali la legge si riferisce, gli stessi che studiano, giocano e litigano con i nostri figli e nipoti a scuola, incapaci, i bambini, di capire le terrifiche differenze che i manifestanti indicano come male estremo per l’Italia e per il diritto di sangue (anche se si sa: non esiste Paese con sangue mischiato nei secoli fra popolazioni diverse come in Italia, cosa che tra l’altro conferisce a tutti noi forza e carattere attraverso il sano rimescolamento di differenti dna) e che li fanno infuriare. Era già successo con gli ebrei”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com