Attualità
23 Ottobre 2017
Evento benefico per realizzare una scuola specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Cena al buio servita dall’unico chef 5 stelle non vedente d’Europa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Lo chef Anthony Andaloro

L’Associazione S.O.S. Dislessia Onlus di Ferrara ha organizzato per venerdì 27 ottobre, a partire dalle ore 19.30, presso l’Istituto “Orio Vergani”in via Sogari, n. 3 una serata di gala in Backward con il maestro sensoriale blind chef Anthony Andaloro.

Si tratta di una cena unica in Italia e cucinata dall’unico chef 5 stelle non vedente d’Europa. Il pranzo, composto da sette portate, verrà servito “al buio”.

Ad ogni commensale sarà fornita una mascherina e lo chef porterà alla scoperta dei 4 sensi (esclusa la vista) con un menù gourmet, creato appositamente per questa serata.

L’evento sarà completamente a scopo benefico, finalizzato a sostenere la realizzazione della “Casa di Mary: un sQuola a 4 zampe”, la prima scuola specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento, unica in Italia.

Il contributo richiesto è di 50 euro. I posti sono limitati e in via di esaurimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com