Attualità
20 Ottobre 2017
Enrico Gallerani e Domenico Lugas presentano i loro studi su migranti, città e industria

Studi Urbani Unife, un nuovo seminario gratuito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Gli studi di Enrico Gallerani e Domenico Lugas al centro del prossimo seminario del Laboratorio di Studi Urbani del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara, in programma lunedì 23 ottobre dalle 14 alle 18 presso l’aula A9 del Polo Adelardi.

Gallerani, fino alle 16, focalizzerà l’attenzione sui richiedenti asilo nigeriani di fronte alla Commissione Territoriale, analizzando aspettative, identità e interferenze, dialogando con Giuseppe Scandurra.

Sempre Scandurra accompagnerà poi Domenico Lugas nella presentazione del suo “Ai margini della città: industria e quartieri operai a Ferrara”, fino alle 18.

Il seminario, gratuito come ogni anno, è rivolto a tutta la cittadinanza, a tutti i dottorandi e le dottorande, studenti e studentesse, ai colleghi e colleghe e chiunque fosse interessato a parlare di città, letteratura e studi urbani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com