Eventi e cultura
20 Ottobre 2017
La scrittrice ferrarese all'Ibs con “Tenebre padane–30 storie di paura”, la sua ultima opera di narrativa macabra

Patrizia Benetti in libreria con storie di paura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Venerdì 20 ottobre alle ore 18 presso la libreria Ibs+Libraccio, in piazza Trento-Trieste si terrà la presentazione del libro della scrittrice ferrarese Patrizia Benetti: “Tenebre padane – 30 storie di paura”, edito da Faust Edizioni nella collana di narrativa ‘I nidi’ con la prestigiosa prefazione di Nicola Lombardi.

Oltre all’autrice, interverranno Silvia Bottoni, il cantautore Leonardo Veronesi, l’artista Maurizio Ganzaroli per le letture e l’editore Fausto Bassini.

Una dimensione popolata da spettri vendicativi e bambini diabolici, da streghe e sirene, da demoni e giocattoli assassini, un mondo intessuto di maledizioni, di notti insonni, di follie latenti, fra ombre e scricchiolii che intarsiano con bassorilievi d’orrore le vite dei personaggi la cui colpa è spesso quella di fare la cosa sbagliata al momento sbagliato, o di trovarsi dove non dovrebbero, o ancora di compiere scelte con le quali avvelenano e disgregano le loro esistenze.

Questo nelle pagine della Benetti, la cui immaginazione è un’esplosione di fuochi d’artificio color sangue, un martello con cui si diverte a infrangere il reale in mille schegge affilate. E la cui passione per la narrativa macabra è una vera e sincera vocazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com