Altri sport
18 Ottobre 2017
In corsia ben 197 giocatori per la storica gara della Rinascente

Bocce, trofeo Putinati: è ancora Zerbini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Davide Zerbini premiato da Enrico Balestra

Davide Zerbini, ferrarese in forza alla Vicentini di Correggio, ha bissato la vittoria ottenuta a maggio nel Trofeo Putinati, storica gara regionale individuale organizzata dalla bocciofila Rinascente di Ferrara. La gara, giunta all’edizione numero 27, ha visto una massiccia partecipazione, con ben 197 giocatori provenienti da 19 comitati provinciali, in rappresentanza di 60 società e delle categorie A-B-C.

Nel pomeriggio di sabato, sulle corsie della società di via Pastro, sono rimasti in 4 i finalisti di categoria A, oltre a 12 di B e C. Giocatori di massima categoria, quelli che di consueto calcano i campi del ferrarese, che si sono affrontati punto a punto, dando vita a sfide avvincenti per il numeroso pubblico presente.

Così, agli ottavi, Zerbini ha avuto la meglio di misura su un ottimo Andrea Pirani (centese in forza alla Baldini), mentre Andrea Mazzoni ha battuto Maurizio Zanotti (Castenaso). Ai quarti, ancora una volta, si sono affrontati Mazzoni (ferrarese della Sanpierina) e il suo ex compagno Zerbini, nell’ultima di una lunghissima serie di sfide sempre equilibrate nel gioco e negli esiti. Stavolta è stato Zerbini ad avere la meglio, spianandosi la strada verso la vittoria finale, che è arrivata come da pronostico.

Eppure, ad attenderlo in semifinale, c’era un ottimo Roberto Besutti, cadetto della Centese Baltur che in precedenza aveva superato il padrone di casa Bruno Arnoffi e il veterano della Bondenese, Neri. Besutti, partito bene, ha dovuto arrendersi alla rimonta di Zerbini che in finale non ha avuto problemi nel superare Valentino Pasqualini, giocatore di Malalbergo (La Fontana), che in semifinale si era imposto sul compagno di squadra Enzo Degli Esposti.

A premiare i finalisti c’era il presidente della bocciofila Rinascente, Enrico Balestra, supportato alla perfezione dallo staff della società giallorossa in fase organizzativa. Ha diretto l’arbitro Gianni Braghini del comitato di Ferrara, supportato dagli ottimi Droghetti, Marchetti, Montori e Chiccoli. Il prossimo appuntamento, sulle corsie del comitato, è previsto a Porotto, quando sabato 28 ottobre scenderanno in campo tantissimi individualisti (si potrebbe superare quota 200) per il 2° Gp Massimo Campanini, gara a carattere regionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com