Attualità
11 Ottobre 2017
Gli animali saranno considerati immediatamente adottabili

Il Comune provvederà alla collocazione dei cani detenuti in un immobile da sgomberare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

(immagine d’archivio)

Il Comune di Ferrara si farà carico, in via del tutto eccezionale, della collocazione dei cani, circa ottanta, di proprietà privata che, al momento dell’esecuzione dello sgombero di un immobile in città, prevista nei prossimi giorni, dovessero risultare abbandonati dai proprietari (e in questo caso l’Autorità giudiziaria potrà valutare la sussistenza del reato di abbandono di animali).

Gli animali saranno ospitati da alcuni canili comunali, situati nei territori provinciali limitrofi a Ferrara, che si sono resi disponibili a ricoverarli. Il Comune, in base a quanto disposto dalla Giunta, provvederà a corrispondere alle strutture ospitanti una somma di circa 107/110 euro mensili per ogni cane e si attiverà poi per intraprendere nei confronti dei proprietari degli animali tutte le azioni necessarie per il recupero delle somme che saranno anticipate.

I cani saranno considerati immediatamente adottabili e potranno essere inseriti nei circuiti delle adozioni delle strutture ospitanti e delle associazioni zoofile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com