Altri sport
10 Ottobre 2017
208 gli iscritti per una gara di prestigio, con i ferraresi che dominano l'evento per i cadetti

Bocce. Truzzi e Bergamini d’oro al Città di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Il presidente Fiorini premia il vincitore Davide Truzzi

Davide Truzzi, giovane promessa del boccismo emiliano, è il vincitore del XV G.P. Città di Ferrara di categoria A. 112 atleti al via e un quadro finale composto da validi individualisti, con la B a fare da cornice con 96 iscritti e numerosi ferraresi tra i finalisti della gara dedicata ai cadetti.

Nella gara organizzata dalla bocciofila La Ferrarese, con il patrocinio del comune di Ferrara, Truzzi è stato un vero e proprio rullo compressore. Approdato ai quarti, ha avuto la meglio sul neoacquisto di Villafranca, Giacomo Lorenzini, per poi superare in semifinale Andrea Pirani della Baldini STM Bologna. La  finalissima l’ha visto opposto al veterano Roberto Manghi, parmense in forza alla Fontanella di Piacenza, che in semifinale aveva avuto la meglio sul valido campione italiano under23, Giuseppe Graziano della Rubierese. La partita, terminata 12-6, ha visto un Truzzi in grande spolvero, con un Manghi tenace e preciso fino alla metà dell’incontro, che poi nulla ha potuto contro la precisione del mantovano adottato boccisticamente da Reggio Emilia.

In categoria B i ferraresi sono stati protagonisti: in semifinale sono approdati Carlo Bergamini (La Porottese), Antonio Cristofaro (Centese Baltur), Mirco Neri (Bondenese) e Massimo Magagnini (Libertas San Marino). Bergamini ha avuto nettamente la meglio su Neri, mentre unottimo Cristofaro, parso in gran forma dopo la retrocessione, ha battuto il giocatore sammarinese. La finalissima, che ha visto Cristofaro imprimere il suo ruolino di marcia nella prima parte della partita, ha però registrato la prepotente rimonta del porottese Bergamini, che complice qualche errore del talento catanzarese approdato in Emilia, ha potuto chiudere per 12-8 tra gli applausi del pubblico, accorso in oltre 300 unità ad assistere alla gara.

Alle premiazioni, in cui il contributo degli sponsor dell’evento (SuperMartel Bocce, Monini Scarpe, AssiFerrara e Bagno Oro) è stato fondamentale, erano presenti il presidente del comitato Fib Ferrara, Neri, e il presidente del Circolo, particolarmente soddisfatto per il successo che ha riscosso l’evento, Davide Fiorini. Ha diretto la gara la signora Gianna Fracasso, arbitro nazionale di Treviso, coadiuvata da Antolini di Ferrara e dagli arbitri di partita Pusinanti, Gigli, Ghesini, Morelli, Marchetti e Droghetti. Nella gara di A hanno giocato 112 atleti provenienti da 5 regioni, 20 province e 46 società. In quella di B 96 atleti da 5 regioni, 13 province e 44 società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com