Attualità
9 Ottobre 2017
Giovedì 19 e venerdì 20 ottobre il trasferimento al deposito comunale di via Darsena

Rimozione bici abbandonate in stazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Un intervento di rimozione di tutte le biciclette ritenute rottami e in stato di abbandono è in  programma in zona Stazione e vie limitrofe nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 ottobre.

L’operazione sarà svolta, in accordo con il Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico del Comune di Ferrara, dalla cooperativa Il Germoglio, a titolo gratuito, nell’ambito del progetto Officine Ricicletta.

Le aree e le vie interessate dalla rimozione saranno: il fronte della Stazione Ferroviaria, viale Costituzione, via Felisatti, corso Piave, via San Giacomo, piazzale Castellina, via Cassoli, piazzetta Rizzieri, piazzetta Toti, area verde di via Nazario Sauro, Terminal di via del Lavoro, via Saragat.

Tutte le biciclette rimosse verranno trasferite al deposito comunale di via Darsena 132Il legittimo proprietario potrà recuperare il proprio mezzo, dimostrandone la proprietà (attraverso denuncia di furto, possesso della chiave del lucchetto).

Per info e ritiro: 
deposito comunale, via Darsena 132, ogni mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 entro mercoledì 29 novembre oppure su appuntamento telefonando al numero: 329 0477971.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com