Economia e Lavoro
6 Ottobre 2017
Si parlerà di come puntare sull'assoluta qualità nutrizionale per offrire pasti sani a chi pranza fuori

Alimentazione e salute nel seminario promosso da Ascom

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

La sede Ascom di via Baruffaldi

Mercoledì 11 ottobre alle ore 15, presso la sala conferenze dell’Ascom di via Baruffaldi, si terrà un seminario dedicato alla ristorazione salutare, promosso da Ascom, Fipe Confcommercio e Iscom, con l’intervento dell’Ausl di Ferrara.

Il convegno parlerà di come puntare sull’assoluta qualità nutrizionale per offrire pasti tanti gustosi quanto sani e bilanciati a chi per studiare o lavorare è fuori casa.

Un argomento che sarà utile per un pomeriggio formativo dedicato agli addetti ai lavori (bar, ristoranti) nella necessità di sapersi muovere in modo aggiornato tenendo conto anche dei trend  del momento. Dopo i saluti di Matteo Musacci e Davide Urban – presidente di Fipe Confcommercio e direttore generale Ascom – interverranno Lucio Andreotti (Dipartimento della sanità pubblica e responsabile igiene degli alimenti e nutrizione) e la dietista Nelly Bigliardi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com