Cronaca
6 Ottobre 2017
Incidente nei pressi dell'ospedale di Cona, dove viene trasportato il conducente ferito 

Camion si ribalta, perde barbabietole e gasolio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

(foto di archivio)

Un camion carico di barbabietole si è ribaltato sulla rotonda di via Palmirano che porta a Cona. Era da poco passato mezzogiorno, ieri, quando il conducente del mezzo pesante avrebbe imboccato male la rotatoria, finendo per rovesciare l’autoarticolato su un fianco.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118 provenienti dal vicino ospedale. Il camionista, rimasto ferito nell’impatto, è stato  trasportato in ambulanza al Sant’Anna con codice di media gravità. Non versa quindi in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che, però, non hanno dovuto estrarre il conducente dall’abitacolo. L’uomo è infatti riuscito a uscire autonomamente dal mezzo. Ai vigili del fuoco è spettato il compito più difficile, quello di raddrizzare il pesante autoarticolato. Un’operazione complessa che ha richiesto l’ausilio di un secondo mezzo per rimettere il tir nella giusta posizione di marcia.

Per consentire le operazioni di soccorso e di recupero del camion, la rotatoria è stata chiusa al traffico per diverse ore. Una chiusura che ha creato diversi disagi al traffico, regolato dagli agenti di polizia municipale, ma necessario per procedere anche alla pulizia della sede stradale. A causa del rovesciamento, infatti, il camion ha perso parte del carico di barbabietole e ha subito anche una perdita di gasolio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com