Altri sport
28 Settembre 2017
Il club ripescato schiererà una squadra in C1 e due in C2

Un pieno di entusiasmo per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Il Tennistavolo Ferrara “attacca” la stagione sportiva 2017/2018 (la quarantacinquesima della sua storia) con un pieno di entusiasmo e con diverse novità ripartite fra dirigenza, squadre e atleti.

Il club, per cominciare, durante l’estate ha beneficato di tre ripescaggi in categorie superiori che hanno cambiato sensibilmente i suoi orizzonti in vista dei campionati, al via nel prossimo week-end. Nuovamente ai nastri di partenza una formazione in serie C1: dopo le sofferenze della scorsa stagione, questa volta le speranze sono per un torneo di alta classifica vista la presenza in rosa di tre terza categoria quali il capitano Sergio Curarati (numero 217 italiano), Giulio Sani (324, reduce da un’annata di ottimo livello) e Maurizio Buzzone (286), quest’ultimo ex di turno rientrato alla base (da Castelmaggiore, dopo una precedente esperienza a Este) nella duplice veste di giocatore-allenatore con credenziali lusinghiere.

Ma il Tennistavolo Ferrara, quest’anno, potrà schierare anche due squadre in serie C2, una delle quali composta da Gallerani, Caravita e Antonucci e l’altra da Mugellini, Andreoli e dal secondo nuovo acquisto dell’estate: l’emergente Adriano Franceschini, reduce da una stagione a Reggio Emilia e già in luce, in queste settimane, nel torneo open di Sermide (semifinale nella prova over 600) e in quello nazionale di Castelmaggiore (ottavi di finale nel quarta categoria). La quarta formazione societaria militerà in D2, la quinta e la sesta giocheranno in D3. Nel corso della stagione, poi, una squadra della società sarà ai nastri di partenza anche del campionato di A2 maschile veterani.

Il Tennistavolo Ferrara, durante l’estate, ha inoltre eletto il nuovo direttivo, composto da Enrico Mugellini (presidente), Simone Gallerani, Luca Antonucci, Guido Caravita e Sergio Curarati. Le premesse per l’annata agli inizi sembrano molto buone, anche in ragione dell’ormai elevato numero di tesserati (circa quaranta) e degli importanti progetti sul fronte giovanile. A questo proposito, sotto la guida di coach Buzzone, la società organizza corsi presso la palestra di via Praisolo, sui quali si potrà chiedere informazioni scrivendo alla casella e-mail info@tt.ferrara.it.   

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com