Argenta
26 Settembre 2017
Re-impasto di incarichi per "meglio distribuire i carichi di lavoro e una più equilibrata gestione delle risorse"

Valzer di deleghe nella giunta Fiorentini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Il sindaco Antonio FIorentini

Argenta. “Passata abbondantemente la boa della metà legislatura, abbiamo concordato un re-impasto di deleghe per la giunta comunale, per meglio distribuire i carichi di lavoro e quindi permettere una più equilibrata gestione delle nostre risorse, avendo oramai una squadra “rodata” e in piena attività”.

Ad annunciare il valzer di deleghe in giunta ad Argenta è lo stesso sindaco Antonio Fiorentini. In particolare Andrea Baldini, vicesindaco con deleghe al bilancio, all’istruzione e allo sport non si occuperà più di teatro, affidato all’assessore Samuela Pamini, e di turismo, ora in capo a Giulia Cillani.

“Abbiamo superato la metà del nostro percorso, con la coscienza che la giunta lavora all’unisono e che le esperienze si sono affinate, tanto che siamo fiduciosi che con questa redistribuzione possiamo lavorare con più concentrazione e più forze, dopo aver condiviso le nostre priorità in ogni settore” assicura il vicesindaco Baldini.

“Continuiamo a lavorare sullo sviluppo del turismo lento e ecosostenibile, con una progettualità incentrata sui percorsi pedonali e ciclabili, come il Primaro e sulla stazione delle Valli di Campotto e Anita. Per questo abbiamo cercato di intercettare risorse esterne: dalla regione, dal Gruppo di Azione Locale Delta 2000 e anche finanziamenti diretti dall’Unione Europea – prosegue Baldini -. Parallelamente ci aspetta la ri-assegnazione con bando a evidenza pubblica della gestione dei due ostelli, Anita e Campotto, che abbiamo organizzato di modo da ottenere un miglioramento alla nostra capacità ricettiva. Tutto il lavoro è sempre in un’ottica di turismo non di destinazione, ma di rete, un’offerta che incastra Argenta in una zona di assoluto interesse, tra città d’arte e siti naturalistici unici”.

Il Teatro dei Fluttuanti invece ha visto un “incremento di fruitori negli ultimi due anni – riferisce il vicesindaco – e il nostro obiettivo è quello di mantenere e migliorare questo trend positivo, per quello che nel nostro Comune è una vera e propria istituzione culturale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com