Spettacoli
25 Settembre 2017
Fe Comics raddoppia con un'edizione autunnale della fortunata manifestazione cosplay

Ferrara diventa fantasy con un festival a tema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

Una bella novità attende tutti gli amanti del Ferrara Comics & Games. La rassegna dedicata ai cosplay raddoppia e propone un’edizione autunnale del nuovissimo FEntasy Festival. Come preannunciato dal titolo, si tratta della prima fiera interamente dedicata al mondo fantasy che nel weekend del 14 e 15 ottobre popolerà di personaggi immaginari, ma questa volta in carne e ossa, il centro storico estense.

E ogni fiaba che si rispetti ha la sua fortezza. La scenografia fantastica, nel vero senso del termine, sarà quindi ambientata attorno al Castello Estense, tra piazza Castello e Largo Castello. Ma tutto il centro storico è pronto a essere invaso dai costumi dei personaggi dei grandi successi fantasy del cinema, della letteratura, dei fumetti e dei videogiochi.

L’originale iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Ferrara Pro Art con il patrocinio del Comune, offrirà una serie di attività rigorosamente a tema fantasy tra workshop, dimostrazioni, spettacoli, cibo, presentazione di libri, giochi e videogame. Non mancherà il tradizionale contest cosplay con spettacolo itinerante per premiare i costumi più belli dopo una sfilata nel cuore della città estense.

“Per noi è una fantastica novità – spiega lo staff organizzativo del Fe Comics & Games – perché era da tanto tempo che cullavamo l’idea di una edizione autunnale della nostra manifestazione, magari con la stessa ‘ricetta’ dell’edizione estiva, ma con con qualcosa di nuovo ed interessante per la nostra città. Dopo interminabili mesi passati fra progetti, incontri e pianificazioni, abbiamo deciso di organizzare una grande fiera a tema fantasy. Da qui nasce FEntasy (da “Fe” come Ferrara naturalmente) Festival che il 14 e 15 ottobre prossimo ruoterà tutto attorno al nostro gigantesco Castello e al suo magnifico fossato”.

I lavori di organizzazione per la manifestazione sono in continuo aggiornamento. Le idee di certo non mancano e, come vuole la tradizione di FE Comics, sarà tutto ad entrata libera e gratuita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com