Politica
17 Settembre 2017
Il Movimento 5 Stelle sollecita il sindaco dopo l'incontro a porte chiuse del 10 luglio con il ministro sulla situazione economica ferrarese

Relazione Morando: “Negati all’opposizione anche i documenti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Ancora nessuna risposta alla richiesta del Movimento 5 Stelle di ottenere copia dell’analisi realizzata da parte di Holding Ferrara sulla situazione economica del territorio estense. Così il gruppo consiliare pentastellato ha sollecitato il sindaco Tagliani a esaudire la richiesta.

Si tratta del documento che è stato alla base delle discussioni a porte chiuse del tavolo tecnico dello scorso 10 luglio tra sindaco e rappresentanti del Governo, tra cui il ministro dell’Economia Morando, durante il quale sono emerse soluzioni per risollevare l’economia estense, tra le quali quelle di zona economica speciale e area di crisi industriale complessa.

“Abbiamo richiesto, più di un mese fa, copia di quel documento – spiega la capogruppo Ilaria Morghen – al fine di poter comprendere lo stato dell’economia locale e poter avviare una seria riflessione su tutte le azioni da mettere in campo. Ad oggi nessuna risposta. Nessun documento pervenuto. Ci chiediamo: perché? Ci sono cifre che mettono in imbarazzo questa Amministrazione? È dimostrato che la politica fin qui adottata è fallimentare? È qualcosa di così “dannoso” da non divulgare soprattutto in periodi pre elettorali? Poiché vogliamo poter accedere a quel documento nella sua versione integrale, ricordando che è realizzato con soldi pubblici e non può essere a beneficio di un partito politico soltanto, abbiamo sollecitato la richiesta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com