Attualità
18 Settembre 2017
Maisto: "Se l'autunno va come l'anno scorso arriviamo ai 500mila pernottamenti"

Turismo, Ferrara si prepara all'”anno record”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

di Cecilia Gallotta

I primi sette mesi del 2017 fanno ben sperare al turismo ferrarese, che fino al mese di luglio registra un incremento del 13-14% rispetto alla stagione precedente.

A confermarlo è il direttore di Ascom Davide Urban, che a nome degli albergatori si dice soddisfatto: “La stagione è andata molto bene, e soprattutto i mesi di luglio e agosto – notoriamente prerogativa delle spiagge – hanno dato risultati positivi sia sulla costa che in città”.

D’accordo anche il vicesindaco e assessore alla cultura Massimo Maisto sul fatto che “non c’è più stagionalità”: se i mesi ‘forti’ della città d’arte sono sicuramente aprile-maggio e settembre-ottobre, quest’anno si può affermare che anche i mesi estivi ‘gareggiano’ con la costa.

“E’ vero che ci troviamo di fronte a problemi globali che si ripercuotono inevitabilmente anche sulla nostra città – prosegue il vicesindaco – però noi stiamo crescendo anche rispetto alle altre città d’arte, e questo vuol dire che l’approccio della cultura incide positivamente su tanti aspetti che caratterizzano una città”.

Ora non resta che sperare nell’autunno, “perchè l’anno scorso è andato particolarmente bene: ma se già mantenessimo gli stessi numeri, arriveremmo ai 500mila pernottamenti, facendo così giungere Ferrara al suo anno record”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com