Cento
6 Settembre 2017
Marco Mattarelli (Libertà per Cento) interroga il sindaco sui finanziamenti a disposizione e sul loro utilizzo

Cento, si attende l’ampliamento del Palazzetto dello Sport

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Marco Mattarelli

Cento. “Alla vigilia della prima uscita stagionale della Baltur Cento, l’amministrazione comunale conferma la ristrutturazione e l’ampliamento del Palazzetto dello sport”. E’ quanto “si legge sul sito del Comune”, segnala il capogruppo di ‘Libertà per Cento’ Marco Mattarelli, che invia un’interrogazione sulle successive difficoltà ad attuare l’ampliamento della struttura.

Come aveva spiegato il sindaco Toselli, “le verifiche effettuate in fase di progettazione esecutiva hanno rivelato la necessità di adeguamenti antisismici, con il conseguente incremento dei costi. Ciò ha comportato una riflessione approfondita e la valutazione circa le soluzioni più adeguate e le fonti di finanziamento”.

La scelta dunque, in accordo con la società, è stata quella di intervenire sulla struttura esistente, integrando le risorse previste nel bilancio 2018 con la partecipazione al bando regionale che sostiene il miglioramento delle strutture sportive. Il crono programma fissa l’inizio degli interventi al maggio 2018, “per essere pronti per la stagione successiva”.

Ma visto il bilancio pluriennale 2017-2019 – dove si sono previsti appositi interventi finanziari per il palazzetto dello sport con la previsione di nuovi impegni di debito per 750.000€ – e la delibera del consiglio comunale del 4 luglio 2017 – che assegna ulteriori 550.000€ per la messa a norma antincendio del palazzetto stesso – il capogruppo chiede “a quanto ammonta il costo totale e definitivo relativo al palazzetto e quanto pagherà la società Baltur Cento”; non da ultimo, “come verrà finanziato il costo totale e in quali percentuali”, rispettivamente per comune e società. Infine, “quanto costerà il debito complessivo di interessi , là dove sono previsti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com