Basket
27 Agosto 2017
Il coach Materlossi: "Centrati tutti gli obiettivi. Partecipare al Memorial Porelli è comunque un onore"

Kleb Basket conclude il ritiro contro la Virtus

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

Dopo una settimana di ritiro Loiano e con l’amichevole contro la Virtus di oggi – domenica – alle porte per il “Memorial Gigi e Paola Porelli”, per il Kleb Basket Ferrara è il momento di fare un po’ il punto della situazione su questi giorni di preparazione e a farlo è proprio il coach della Bondi Alberto Martelossi.

“La settimana è stata proficua ed è trascorsa senza grandi intoppi – dichiara il coach – è stata molto proficua sia dal punto di vista atletico-fisico che del punto di vista del rendimento. Per quanto riguarda l’aspetto atletico ho visto grande volontà ma anche molti palloni in tribuna come è normale che sia fra giocatori che non si conoscono e che stanno cercando il giusto feeling.”

“Abbiamo centrato tutti gli obbiettivi che ci eravamo prefissati per la settimana, soprattutto obbiettivi tecnici, mettendo già a fuco molti dettagli, più offensivi che difensivi, che andremo poi ad affinare nelle prossime settimane. I giocatori e lo staff tecnico hanno dimostrato un’ottima predisposizione e integrazione e si è creato da subito un ambiente ideale per lavorare al meglio.”

Alberto Martelossi coglie l’occasione per ringraziare tutta l’organizzazione della Polisportiva Lojanese, la Pianoro Sport Academy, gli organizzatori e le istituzioni locali e le premure, la disponibilità e l’ospitalità che ha caratterizzato tutta la permanenza della Bondi presso il prestigioso Palazzo Loup. Alle ore 18, presso il Palazzo dello Sport di Loiano è prevista la “prima” sul parquet della nuova Bondi che incontrerà la neo promossa nella massima categoria Virtus Segafredo.

Martelossi, alla domanda “cosa si aspetta dal test di domani?”, ha risposto: “Domani sarà la giornata conclusiva del nostro ritiro in una interessante vetrina, contro una squadra di alto livello. Pertanto bisognerà tener conto di due aspetti: ambientale e tecnico. Per quanto concerne l’aspetto ambientale dipende dal tipo di avversario e dall’interesse che ha suscitato questo incontro ( tutti i biglietti in prevendita sono finiti sold out con largo anticipo rispetto alle previsioni), per gli addetti ai lavori è un onore partecipare al Memorial Porelli che è stato una icona, un mito con cui personalmente sono cresciuto e quindi per me vi è un forte aspetto emozionale .”

“Per quanto riguarda l’aspetto tecnico – prosegue il coach – mi aspetto di vedere le poche cose su cui abbiamo lavorato fino ad oggi, con un po’ più di stress agonistico e grande divisione di minutaggi e responsabilità.” In conclusione, “domani dovrà essere una bella vetrina per tutto e per tutti , sarà un brindisi ben augurale per tutti i tecnici e per ambo le squadre, sarò contento se vedrò diminuire gli errori della settimana e ci divertiremo insieme ai nostri avversari.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com