Copparo
23 Agosto 2017
La Delizia estense di Sabbioncello San Vittore ospiterà le mongolfiere il 26 e il 27 agosto

Primo volo a Villa Mensa per le mongolfiere del Baloons Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

di Valentina Finotti

Copparo. Anteprima speciale per il festival delle mongolfiere, che quest’anno arriva a villa Mensa il 26 e 27 agosto, con tanto divertimento per tutti. La storica villa di Sabbioncello San Vittore sarà la location di questo evento che avrà inizio sabato 26 alle 16. “Una manifestazione molto importante – dichiara il sindaco di Copparo Nicola Rossi – in quanto permette di dare risalto ad una delle Delizie estensi situata nel territorio copparese”.

Due giorni con tante attività e possibilità di gustare le tipicità del territorio. Come spiegato da Alessandra Atti di Ferrara Baloon Festival, infatti, “si potrà assistere al gonfiaggio delle mongolfiere e fare un volo vincolato fino a 30 metri di altezza. Il tutto gratuitamente. In più ci sarà un’area bimbi con gonfiabili e un punto ristoro”. Per quanto riguarda l’aperitivo e la cena c’è la possibilità di gustare i prodotti tipici tra i filari della vigna. Non mancano poi le attività sportive in quanto sia il sabato che la domenica si effettueranno escursioni cicloturistiche promosse da Fiab Ferrara, biblioteca comunale e gruppo Micologico di Copparo e una camminata con il gruppo Cammino di Copparo e Invicta. Infine ci sarà la possibilità di vedere una mostra fotografica che ha per tema proprio le mongolfiere, le protagoniste di questo evento.

Un evento molto importante per Villa Mensa, aspetto sottolineato anche da Giulia Minichiello del Comune di Copparo, la quale sostiene “che l’integrazione tra Ferrara e le realtà locali possano portare benefici a villa Mensa. Questa anteprima sarà solamente un inizio ma sicuramente ci sarà un proseguimento. La location offre infatti molte possibilità e sarà ancora più bella dopo la ristrutturazione, possibile grazie al finanziamento di un milione e 700 mila per il recupero delle Delizie estensi”. Una location perfetta anche per Filippo Parisini di Ferrara Fiere che sottolinea “l’importanza di far conoscere questo luogo anche ai turisti e ai cittadini di Ferrara. Questa anteprima è il mezzo giusto”. “Evento – conclude l’assessore Paola Bertelli – di grande portata sponsorizzato da Clara e Cmv che hanno creduto in questo progetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com