Spal
16 Agosto 2017
Contestazione nel sottomura. Il presidente Mattioli promette di “sistemare le cose”

Spal. Mandò affanc… tifosi e Ferrara, ora la Curva non lo perdona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

di Simone Pesci

L’aspettavano tutti la presa di posizione da parte della Curva Ovest, il cuore pulsante più caldo della tifoseria spallina, per il ‘caso’ del giorno che ha visto l’entrata in società di Giammario Specchia.

Puntuali, puntualissimi i cori contro l’ex difensore nativo di Napoli, nei confronti del quale è stato srotolato un lungo striscione, apposto sulle mura di via Baluardi, colorate di biancazzurro in l’occasione della presentazione della squadra: “25 Maggio 2008, noi non dimentichiamo”. La data è quella di Portogruaro-Spal, gara della semifinale di ritorno dei play-off: la Spal è in vantaggio 2-0 e le basterebbe un pareggio per approdare in finale. Accadde però che i veneti vinsero 3-2, anche grazie a una bruttissima prestazione di Specchia, che l’anno seguente passò proprio al Portogruaro.

L’addio del difensore, poi, non fu dei più rosei. Il napoletano, infatti, mandò un messaggio all’allora forum degli ‘Spallinati’: “Spallinati andate a fare in c… voi e tutta Ferrara”.

Da qui nasce la protesta del pubblico che alla presentazione della squadra ha invitato Specchia a vendere dei famigliari, non dimenticando, come definito da tanti tifosi sui social, uno dei giorni più nefasti della storia della Spal.

Il presidente Mattioli, come per la questione abbonamenti, si è comunque schierato a fianco dei propri sostenitori: “Mi dovete scusare, allora ero presidente di un’altra società”. Come per la campagna abbonamenti, dunque, sarà fatto un passo indietro, per accontentare i tifosi biancazzurri: “Capitolo chiuso, sistemerò le cose” ha affermato con decisione Walter Mattioli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com