Spettacoli
13 Agosto 2017
Domenica il gruppo Les Fêtes Galantes proporrà musiche di Telemann e Vivaldi

Una “serata galante” a Marfisa d’Este

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In concerto al Comunale le orchestre giovanili con Achille Galassi

L'ultimo appuntamento con FeMu Edu organizzato dal conservatorio Frescobaldi vedrà le orchestre giovanili in concerto. Venerdì 3 maggio, alle ore 9:30, sul palcoscenico del teatro comunale Claudio Abbado saranno quattro le formazioni coordinate da Achille Galassi

Michele Polga Quartet sul palco del Jazz Club Ferrara

Protagonista del prossimo appuntamento al Torrione del Ferrara Jazz club è il quartetto di Michele Polga. Il concerto di oggi venerdì 3 maggio, alle ore 21:30, vedrà sul palco il sax tenore Polga, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria

Sarà “Una serata galante” il titolo del programma di domenica 13 agosto alle ore 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170 dove l’omonimo gruppo Les Fêtes Galantes proporrà musiche di Telemann e Vivaldi. I componenti della formazione barocca sono Francesco Galuppi (flauto), Giovanni Fergnani (oboe), Fabio Valente (fagotto) e Giovanni Loche (clavicembalo). L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Di recente formazione, l’ensemble Les Fêtes Galantes si propone di approfondire e diffondere l’amore per la musica da camera, in particolare del repertorio barocco e galante per fiati e continuo. Il gruppo, formato da musicisti neodiplomati presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, ha al suo attivo la partecipazione a diverse rassegne concertistiche, tra cui Agenda Ridotto presso il Teatro Comunale “C.Abbado” di Ferrara, i Concerti a Palazzo di Sacile, nonchè un concerto monografico dedicato a G. Telemann nell’ambito delle Giornate del Flauto antico e moderno a Ferrara. L’ensemble partecipa inoltre alle masterclass dei Maestri E. Casonato e S. Lazzeri presso l’Accademia Musicale di Sacile, esibendosi nei concerti dell’Fvg International Music Meeting.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com