Riva del Po
13 Agosto 2017
Lunedì l'inaugurazione della particolare "fiera mondiale"

Anche quest’anno Berra fa festa alla zanzara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Verrà inaugurata lunedì 14 agosto la “Fiera Mondiale della Zanzara”, che è giunta alla 16^ edizione.

Inserita nella tradizionale fiera di “San Rocco”, giunta alla 62esima edizione, la sagra è organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese, in collaborazione con il centro sociale “La Colomba” e con il patrocinio del Comune di Berra.

La grande novità di quest’anno è il ritorno dei fuochi d’artificio, offerti dal centro sociale La Colomba. La sagra verrà inaugurata con l’apertura delle mostre alle ore 18. Alle 19,30 apertura dello stand gastronomico presso il centro sociale “La Colomba”.

La lista delle vivande non deve spaventare: si chiama zanza-menu e prevede anche zanzalacci, zanzini, zanzadolce. In verità i piatti sono tutti correlati e santificati dalla tradizione ferrarese, con tocchi di natura locale. L’organizzazione fa sapere che è preferibile la prenotazione al numero 348 – 051.77.84.

Alle 21,30 “Las Vegas Band”: musica anni 60-90. Martedì 15 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,30 gruppo spettacolo “Peligro”: balli caraibici e non solo. Alle ore 23,30 estrazione tombola di 1.500 euro. Mercoledì 16 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,30 esibizione del gruppo “Ms Danza”. Giovedì 17 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,45 le Favole: cover band dei Nomadi. Alle ore 24 estrazione della tombola di 3.000 euro e a seguire spettacolo pirotecnico. Luna park, bancharelle di vario tipo, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com