Spettacoli
23 Luglio 2017
Il 24 luglio proiezione dei film di Sthepen Frears al parco Pareschi

All’Arena sotto le stelle arriva ‘Florence’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Nella serata di lunedì 24 luglio, presso il Parco Pareschi, avrà luogo la proiezione del film “Florence” per la rassegna Arena Le Pagine. L’opera del 2016 è del regista Sthepen Frears e ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 4 candidature a Golden Globes.

Il film di Sthepen Frears racconta la storia vera della cantante d’opera Florence Foster Jenkins, diventata nota per le sue scarse abilità canore. Meryl Streep interpreta l’ereditiera newyorkese, che, negli anni ‘40, sogna di diventare una cantante lirica, nonostante le limitate doti vocali. Il suo sogno diventerà realtà grazie al pianista Cosmé McMoon (Simon Helberg) e all’attore teatrale St. Clair Bayfield (Hugh Grant), che diventa suo marito e manager, e che riuscirà ad organizzare un concerto per lei alla Carnegie Hall.

L’Arena cinematografica estiva Le Pagine è resa possibile dalla collaborazione tra l’Associazione Ferrara sotto le stelle e Arci Ferrara, la manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Università di Ferrara.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21:30, l’apertura del parco è prevista invece per le 21. L’ingresso intero costa 6 euro, il ridotto (Soci Arci, studenti Università di Ferrara e possessori della fidelity card – Gelateria La Romana) costa 4,50 euro.

Anche quest’anno al Parco sarà possibile acquistare abbonamenti da 10 ingressi che avranno validità per tutta la durata della manifestazione: abbonamento intero 50 euro, abbonamento per soci Arci 35 euro. Tesseramento estivo Arci costa 7,50 euro.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com