Attualità
15 Luglio 2017
Il Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico risponde alla segnalazione di un cittadino residente nell'area

Alberi abbandonati in piazzetta S. Nicolò, il Comune eseguirà una ‘potatura verde’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

E’ arrivata la risposta del Comune alla segnalazione di un cittadino residente in piazzetta S. Nicolò che lamentava la scarsa manutenzione degli alberi, con rami che toccano le auto e invadono le finestre.

A rispondere è il Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico, che informa l’estensore della segnalazione del fatto che “i cinque gelsi a dimora in via Colomba angolo piazzetta San Nicolò sono stati sottoposti a potatura nel mese di febbraio 2015”.

“Le piante in oggetto – spiegano dal Comune – hanno la caratteristica di crescere molto velocemente ed è anche per questo che i rami hanno creato il disagio esposto. Sentito nel merito Ferrara Tua Srl, quale Ente Gestore del servizio di manutenzione del verde comunale, le piante sono state quindi inserite nella lista delle piante da sottoporre a potatura nel prossimo inverno”.

“Nel frattempo, per limitare il disagio – conclude il Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico – la settimana prossima sarà eseguita una “potatura verde”, detta anche “potatura estiva”, che si effettua potando le alberature dopo la prima ripresa vegetativa, il cui scopo è quello di diminuire la crescita della pianta anche nella seconda ripresa vegetativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com